All newsAltri eventiAziendeConiEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàOnlusOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSolidarietàSport BusinessSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive
Andrea Di Maso (Cuore Nazionale): “Annuncio la nascita di un nuovo Ente di Promozione Sportiva…”
“Lo Sport è vita, da domani ci metteremo al lavoro per costituire un nuovo Ente di promozione sportiva”.
Un progetto sicuramente ambizioso lanciato ieri, a Roma, dal Presidente di “Cuore Nazionale“, Andrea Di Maso (nella foto in primo piano). Un’iniziativa promossa, tra l’altro, con importanti partnership imprenditoriali e associative.
L’annuncio è avvenuto durante la presentazione della II edizione di “Mettiamoci in gioco per il futuro dello Sport”, incontro promosso in sinergia con l’Associazione S.Anna e svoltosi ieri al Palazzo delle Federazioni sportive del Coni, alla presenza di personalità di spicco del mondo istituzionale, politico e sportivo (con il patrocinio del Coni, del Ministero della Giustizia e delle Fiamme Oro e del gruppo sportivo della Polizia di Stato).
Andrea Di Maso ha ricordato, durante il suo intervento, che lo sport è da sempre uno strumento fondamentale di aggregazione , formazione e integrazione. Dovrebbe essere un tema centrale in ogni agenda di Governo, invece i fondi per la sua promozione spesso sono del tutto insufficienti. Sempre Di Maso ha sottolineato che, questa nuova iniziativa, è anche un “progetto di civiltà”, in un momento importante di rinnovamento come quello che sta vivendo il nostro Paese. In concomitanza, per esempio, con la nascita della nuova società “Sport e Salute”, che ha sostituito in tutto le attività prima coordinate dalla Coni Servizi.
Di Maso ha poi parlato del suo rapporto “personale” con il mondo dello sport tricolore: “…Negli ultimi anni sono state diverse le occasioni per ricoprire ruoli di governo ai vertici dello sport italiano. Inizialmente si era parlato del Comitato promotore delle Olimpiadi Roma 2024, poi era quasi certo l’incarico come AD della Federugby. Ho poi, di recente, partecipato alla “manifestazione d’interesse” per entrare a far parte del C.d.A. della Sport e Salute S.p.A. Non è più un segreto la mia disponibilità per un’esperienza pubblica nel mondo dello sport. Rocco Sabelli è il manager che il sottosegretario Giancarlo Giorgetti ha scelto per la guida della società (gestirà il doppio ruolo di presidente e AD,nda) e sarà certamente un ottimo leader per il rinnovamento del braccio operativo del Coni, ma non escludo ulteriori colpi per completare la “rosa” del management”.
No Comment