Anfield ad alta velocità: la casa del Liverpool connette i tifosi con il 4G
(di Andrea Perolino) – Godersi una partita del Liverpool tra le storiche mura di Anfield sarà ora un’esperienza ancora più coinvolgente per i tifosi dei Reds. I vice campioni d’Europa hanno infatti installato in tutto lo stadio una nuova rete 4G, con l’obiettivo di garantire a tutti i 54.000 posti la connettività ad alta velocità: tifosi e visitatori possono così condividere immagini e video sui social media e rimanere in contatto con gli amici durante le partita casalinghe del Liverpool.
I nuovi servizi 4G (tecnologia per la navigazione mobile ad alta velocità), implementati dagli specialisti delWireless Infrastructure Group (WIG), saranno inizialmente disponibili per i clienti O2 e Vodafone, con l’obiettivo di allargare la platea in un secondo momento. “Mettere al primo posto i nostri fan, migliorare la loro esperienza e aiutarli a godersi la giornata ad Anfield è parte integrante della nostra strategia”, ha dichiarato Andrew Robinson, responsabile del settore technology and transformation del Liverpool FC.
I primi a beneficiare della nuova connettività di Anfield sono stati gli spettatori che hanno assistito all’amichevole tra Brasile e Croazia di domenica 3 giugno, terminata con la vittoria della Seleçao per 2-0.
No Comment