Aperte le iscrizioni della Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016
Come l’anno scorso sarà San Vittore Olona, appena fuori Milano, la sede della seconda tappa Sprint della Fisherman’s Friend StrongmanRun 2016.
RCS Sport, che con RCS Active Team organizza dal 2012 l’edizione italiana della famosa corsa a ostacoli, ha definito la data: sabato 11 giugno.
Rispetto all’ultima stagione, nelle prime due tappe si punterà a un numero più ristretto di partecipanti: infatti, a San Vittore Olona verranno prescelti solo in 2.000. Requisiti necessari sono l’aver compiuto la maggiore età al momento dell’iscrizione e il possesso di un certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.
Iscrizioni aperte fin da oggi, ma esclusivamente sul sito ufficiale:www.strongmanrun.it.
Il Comune dell’alto milanese, che vanta una storica tradizione sportiva grazie alla famosa corsa campestre “Cinque Mulini”, ha accolto con grande entusiasmo l’edizione Sprint del 2015 e ha fortemente voluto raddoppiare. La Fisherman’s Friend StrongmanRun è un format di successo che si adatta molto bene alle sue caratteristiche territoriali: 10 kilometri tra distese di fango e terreno sterrato, con 16 ostacoli (8 ostacoli per due giri da 5k) adatti a tutti, Strongman e Strongwoman.
Inoltre, le società sportive che gravitano nell’area territoriale di San Vittore Olona promuovono da anni lo sport come corretto stile di vita, un approccio estremamente positivo che ha contribuito al riconoscimento della località lombarda quale “Comune Europeo dello Sport del 2016”.
Nata in Germania nel 2007, la Fisherman’s Friend StrongmanRun è una corsa a ostacoli che offre ai runner un’esperienza emozionante per mettersi alla prova in maniera goliardica. Oltre a muscoli allenati, fatica e sudore, ostacoli difficili da superare, agli Strongman si richiede di presentarsi al via mascherati nei modi più fantasiosi per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.
La tappa inaugurale dell’edizione 2016 sarà sempre una “Sprint” di 10 km e si svolgerà il 21 maggio nuovamente sul litorale veneto di Bibione (Venezia).
No Comment