Apple per il Barcellona: telenovela infinita
E’ Apple l’ultimo della lunga serie di marchi associati alla
jersey-sponsorship del Barcelona FC. L’indiscrezione è stata diffusa dalla stampa specializzata spagnola ed è stata ripresa su numerosi siti di informazione.
Alla base del “rumor” ci sarebbe la possibilità di un imminente sbarco della Apple in Catalogna, con l’apertura di un “Official Store”.
Dopo il successo di questi negozi negli Stati Uniti e a Tokyo, Apple
ha deciso di ripetere l’esperienza in territorio europeo. Londra è subito diventata la capitale dell’Ipod nel vecchio continente e altre città, tra cui Parigi, sono già in lista d’attesa. Barcellona potrebbe far parte delle grandi piazze scelte dalla Apple e la sponsorship della squadra diventerebbe un veicolo pubblicitario dirompente a sostegno del lancio dello “Store”.
Si attende ora un’eventuale conferma da parte del club. L’ipotesi è senz’altro suggestiva e la forza di Apple potrebbe risolvere i problemi legati all’immagine dei potenziali sponsor (come ad esempio Betandwin, azienda di scommesse on-line) che hanno giocato un ruolo decisivo nel rifiuto delle precedenti offerte di sponsorizzazione.
No Comment