Federazioni Italiane

Arena e Federazione Italiana Triathlon, il primo Mondiale insieme

Presenti al tavolo dei relatori il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Luigi Bianchi, il vice presidente del CONI e presidente della FederCanoa, Luciano Bonfiglio, l’amministratore delegato CONI Servizi e presidente della FederBadminton Alberto Miglietta, il presidente del CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati, l’assessore allo sport Regione Lombardia e pluricampione olimpico e mondiale Antonio Rossi, il Direttore Tecnico Mario Miglio. 
Arena rafforza cosi la sua presenza al fianco di Fitri, ufficializzata da qualche mese dopo la firma di un accordo di sponsorizzazione tecnica che, fino alle Olimpiadi di Rio 2016, vedrà il brand dalle tre losanghe come sponsor tecnico esclusivo per la categoria Swimwear e Sports Apparel. Tra gli atleti italiani della delegazione azzurra sono intervenuti il capitano Alessandro Fabian (C.S. Carabinieri), Davide Uccellari che opera in forza alle Fiamme Azzurre, Anna Maria Mazzetti (GS.Fiamme Oro), Charlotte Bonin (GS.Fiamme Azzurre), Angelica Olmo della categoria Junior e Michele Ferrarin, componente della categoria Paratriathlon, tutti pronti a salire sui gradini più alti dei podi londinesi, motivati dai grandi successi ottenuti ai recenti Campionati Europei di Alanya, in Turchia. 
Grandi propositi annunciati dal presidente del Fitri Luigi Bianchi, che esprime, sin dalle prime battute, il desiderio della Federazione di innalzare la qualità del Triathlon: “Il lavoro di preparazione sostenuto dagli atleti è stato svolto con grande serietà e impegno. Dopo gli ottimi risultati conseguiti agli Europei di Alanya, siamo pronti per affrontare il quadriennio che ci porterà alle Olimpiadi di Rio 2016. Dal punto di vista del movimento, ci siamo prefissi l’obiettivo di fare crescere questa realtà, incentivando più gare nel territorio italiano, predisponendo cosi dei circuiti di portata internazionale. Numerosi sono i segnali che la Federazione sta dando ai suoi tesserati “- prosegue il Presidente del Fitri che, nel ringraziare gli ospiti e gli sponsor, sottolinea la volontà del movimento di garantire sempre maggior supporto alle categorie dei più giovani, grandi campioni di domani – “Abbiamo scelto di vincere, vogliamo vincere. Per questo, siamo certi che i nostri campioni non deluderanno le nostre aspettative per Londra”. 
“Per noi di Arena è un grande onore essere stati scelti dalla Federazione per fornire nuovamente equipaggiamento tecnico dopo 15 anni” – afferma Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale di Arena Italia, che ricorda come l’azienda, già negli anni ’90, garantisse fornitura di materiale specializzato al movimento federale di questo sport multidisciplinare in grande ascesa. “La nostra consolidata esperienza nel mondo del nuoto ci ha portato ad avvicinarci al Triathlon in modo naturale con una evoluzione delle competenze acquisite negli sport acquatici. Dopo il nuoto è anche il momento del Triathlon: i Trisuit da gara sono realizzati con lo stesso tessuto Powerskin Carbon Pro utilizzato per i costumi racing del nuoto, caratterizzato da una speciale fibra di carbonio che assicura una compressione intelligente nei punti strategici del corpo e un conseguente minor affaticamento. Non ci si ferma mai e, dunque, grazie anche agli eccezionali contributi dei triatleti nel migliorare la qualità dei nostri prodotti, siamo pronti per partire per Londra insieme a questo grande team affiatato e vincente di cui ci sentiamo parte. Si tratta di una sfida che speriamo di vincere tutti insieme per fare in modo che il triathlon italiano diventi sempre di più mondiale”.

L’annuncio è stato dato ieri in occasione della conferenza stampa di presentazione della Nazionale Italiana in partenza per l’Inghilterra, svoltasi presso il Palazzo del CONI di Milano al cospetto di vertici e autorità istituzionali, oltre che alla stampa di settore.

Previous post

Marketing - Mourinho Special One diventa un cartoon di successo

Next post

Marketing - Latte Granarolo torna sulle maglie delle VU nere

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *