Altri Sport

Arena e Red Bull Cliff Diving World Series: quando la sfida è contro la gravità

La Red Bull Cliff Diving World Series è stata lanciata nel 2009 e, nelle sue prime quattro stagioni, ha organizzato 28 eventi con un gruppo selezionato di tuffatori professionisti provenienti da 10 paesi diversi, attirando quasi mezzo milione di spettatori in tutto il mondo. L’edizione 2013 presenta i migliori tuffatori del mondo, provenienti da sette nazioni differenti, insieme a giovani talenti in ascesa. Novità di quest’anno la presenza femminile, per la prima volta nella tappa di Malcesine della Red Bull Cliff Diving World Series parteciperanno quattro tuffatrici che si lanceranno da 20 metri di altezza. La disciplina del cliff diving da grandi altezze è stata inserita nel programma dei Campionati Mondiali, che si svolgeranno a Barcellona dal 19 luglio al 4 agosto.
La competizione quest’anno ha avuto inizio a La Rochelle, in Francia il 24-25 Maggio, spostandosi poi a Copenaghen e nelle Azzorre (Portogallo). Le prossime tappe toccheranno Malcesine (Italia), Boston, il Galles del Sud, Niterói (Rio de Janeiro), e la Thailandia, dove il 26 ottobre si chiuderà l’edizione con uno spettacolare evento finale. Durante il tour i tuffatori si lanceranno da rocce incontaminate,  monumenti monolitici, edifici suggestivi saltando da un’altezza di 27m (89ft) –  l’equivalente di un edificio di otto piani – senza protezione ma solo con la loro concentrazione, abilità e controllo fisico, mentre raggiungeranno una velocità di 85 km/h. 
 
Dopo due anni, il Red Bull Cliff Diving torna in Italia, a Malcesine, sulle rive del lago di Garda. Il 13 ed il 14 Luglio il trampolino verrà posizionato nella suggestiva cornice del Castello Scaligero, e durante questo evento Arena sarà lo sponsor tecnico. Un’occasione davvero importante per il brand delle tre losanghe che ancora una volta si conferma partner indispensabile per le grandi sfide, del nuoto, del Triathlon ed ora del Cliff Diving. 
 

Arena, con il suo forte spirito innovatore, l’attenzione per la qualità e la tecnologia con cui realizza i suoi capi, si sposa in maniera perfetta con uno sport preciso e dinamico come il Cliff Diving. 
Vera essenza di questo sport sono una grande abilità, libertà di movimento e tanta adrenalina. Tuffi spettacolari che richiedono tanto coraggio, ma soprattutto una grande preparazione, nulla può essere lasciato al caso quando sotto i piedi si hanno 80 metri di vuoto e la scelta dei capi tecnici Arena, curati fin nei minimi dettagli, si rivela davvero perfetta. 
La collaborazione sancisce il debutto di Arena come sponsor tecnico di questo sport spettacolare, il cliff diving, per il quale fornirà l’equipaggiamento tecnico per i tuffatori, così come l’abbigliamento ufficiale per i giudici, il personale di servizio e tutto lo staff tecnico. 
Previous post

Marketing - La nuova maglia della SS LAZIO presentata nel cuore di Roma

Next post

Chantal Borgonovo: al calcio posso solo dire grazie

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *