Arena sponsor tecnico della XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma
La XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma giunge quest’anno alla sua XXV edizione e rappresenta uno degli gli appuntamenti podistici più importanti nel mondo, grazie al fascino ineguagliabile del suo percorso e alla grande partecipazione di atleti e amatori della corsa. Il 7 aprile 2019 la XXV ACEA Maratona Internazionale di Roma vedrà per la prima volta impegnata come sponsor tecnico arena.
Oltre a vestire lo staff e i volontari che gestiranno la gara, arena ha realizzato la t-shirt ufficiale dell’evento. Di colore nero con inserti in arancione brillante sulle spalle, questa maglia rappresenta un omaggio all’energia e all’entusiasmo propri degli appassionati di corsa, nonché ai colori simbolo della città di Roma. Parte del corredo per la gara, una pratica arena bag in tinta completa di tutti materiali necessari a parteciparvi.
La linea realizzata in occasione della maratona è completata da una collezione di merchandising, disponibile presso i migliori rivenditori arena. Nel corso della manifestazione, Ragusa Off la suggestiva location romana nata dal recupero di un ex deposito ATAC – ospiterà una sessione di live customization dei prodotti della linea con una scelta tra numerose grafiche inedite realizzate dal designer team di arena, per offrire ai partecipanti la possibilità di far proprio il ricordo dell’evento.
Inoltre chi si registrerà sul sito sito www.arenawaterinstinct.com/sport avrà la possibilità di avere in regalo un neckwarmer personalizzato con i colori della maratona, ritirandolo presso l arena store dal 4 al 6 aprile allo spazio Ragusa off
Le T-shirt tecniche
Tutti i capi tecnici arena sono realizzati con un tessuto dotato di una struttura innovativa progettata per una gestione ottimale della traspirazione Questi tessuti sono sviluppati sulla base di fibre, che assorbono ed evaporano rapidamente l’umidità, evitando le concentrazioni di calore corporeo dell’atleta.
L’idea per la prima serie di stampe si basa sullo sviluppo del concetto di velocità nelle sue diverse declinazioni.
Una è ispirata al ghepardo, felino che vive la sua velocità nello scatto e che esprime la sua energia all’istante, inseguendo il cuore con il massimo della potenza.
L’altra grafica trae ispirazione dalla tartaruga, estremo opposto della linea istintiva di velocità: instancabile, costante, misurata, determinata, dosa le sue forze con grande razionalità per raggiungere l’obiettivo sempre e comunque.
Due modi opposti di vivere la corsa, due strade diverse per arrivare ad un unico, agognato traguardo.
La seconda serie di stampe si ispira invece a quella perfetta macchina che è il corpo umano: disegni geometrici e linee dinamiche seguono l’anatomia del corpo dell’atleta, impegnato a dare il meglio di sé nella performance, mentre gli elementi metallizzati richiamano il mondo del design industriale, portando all’occhio il concetto di una macchina dalle inesauribili risorse e dall’infinito potenziale dinamico. I riferimenti cromatici all’oro e all’arancio non mancano e rappresentano l’evocazione dell’identità culturale della città di Roma.
No Comment