Arsenal – Manchester City su Fox Sports: in diretta sabato 29 marzo con commento tecnico di Hernan Crespo
L’Arsenal, reduce dalla pesante sconfitta per 6 a 0 rimediata contro il Chelsea e dal bruciante pareggio allo scadere subito contro lo Swansea nel turno infrasettimanale di martedì scorso, deve guardarsi le spalle dall’Everton e dal Tottenham per conservare la quarta posizione, ultimo posto utile alla conquista dei preliminari di Champions League.
L’impegno non è dei più semplici visto che a fargli visita sarà il Manchester City di Manuel Pellegrini che ha vinto nettamente per 3 a 0 il derby contro lo United, la prima delle tre partite da recuperare.
Il match d’andata si è concluso con un pirotecnico 6 a 3 a favore del City, la prima goleada subita dai Gunners in uno scontro diretto per la vetta della classifica: le altre sono state quelle contro il Liverpool (5–1 il risultato a favore dei Reds) e il Chelsea (6–0). Sicuramente un trend non incoraggiante, sintomo di una difesa forse non adatta per competere ai massimi livelli. Solamente in queste tre partite l’Arsenal ha infatti subito 17 dei 36 gol incassati in totale.
L’Emirates Stadium di Londra è il palcoscenico del big match della trentaduesima giornata della Premier League, la tredicesima del girone di ritorno. L’Arsenal di Arsène Wenger, scivolato al quarto posto con 63 punti, ospita il Manchester City, secondo in classifica a quota 66, ma con due partite ancora da recuperare rispetto alla capolista Chelsea, che vanta 69 punti.
No Comment