Artribune promuove il logo di Los Angeles e boccia quello di Roma2024
Artribune, portale di analisi sui temi dell’arte e del design italiano ed internazionale ha analizzato il nuovo logo di Los Angeles, città candidata per i Giochi Olimpici del 2024, insieme a Roma, Parigi e Budapest. Commenti non proprio positivi per il logo di Roma2024, considerato troppo “vecchio” come stile a livello di design e grafica.
Los Angeles torna a far parlare di sé con il logo della candidatura alle Olimpiadi del 2024. A realizzarlo sono, in un lavoro congiunto, la 72andSunny, agenzia di design che ha sviluppato campagne pubblicitarie in tutto il mondo, e la Bruce Mau Design. Questi ultimi con una frequentazione piuttosto attiva nel mondo dell’arte contemporanea, tanto da aver progettato l’identità di luoghi ed occasioni del contemporaneo: dall’Ullens Center for Contemporary Art di Pechino all’Harvard University Graduate School of Design, dalla Design Competition Survey & Conference di New York dal Premio Pulitzer per le arti fino all’Art Gallery dell’Ontario, per citare solo alcuni dei lavori nel nostro settore che il gruppo di creativi di Toronto ha realizzato nel tempo.
E che oggi lancia, insieme al colleghi della 72andSunny, un logo multicolore con un angelo avvolto nella luce, in riferimento al nome della città che ospiterà i giochi, che nelle intenzioni degli ideatori simboleggia i sogni degli atleti che partecipano alla competizione a cinque cerchi. Il claim, naturalmente, è follow the sun, segui il sole. A voi piace? Diteci la vostra. Certo siamo anni luce distanti dall’approccio di Roma, altra città candidata per i Giochi, che qualche giorno fa ha presentato un dossier di candidatura la cui grafica sembra giunta a noi direttamente dagli anni Novanta…
https://www.youtube.com/watch?v=c182Pzlae5I
https://www.youtube.com/watch?v=c182Pzlae5I
No Comment