All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiFootball JerseyIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

AS Roma pensa al futuro. Partnership in arrivo con Adidas. Servirà ad aumentare i ricavi 

(di Antonio Spina) – Novità marketing in casa AS RomaLa dirigenza giallorossa intende potenziare i ricavi della società attraverso una sponsorizzazione tecnica in linea con le future ambizioni sportive. Per questo, il rapporto di collaborazione con la statunitense New Balance (attuale partner tecnico) si risolverà a fine stagione (secondo quanto riportato dal quotidiano IlTempo), senza l’esercizio dell’opzione di rinnovo prevista.
Vi sarebbe infatti già una bozza di accordo con la multinazionale di sportswear Adidas, pronta a realizzare le maglie giallorosse a partire dalla stagione 2023/24, in virtù di un contratto di durata pluriennale. Nello specifico, la futura intesa prevederebbe una base fissa e una serie di bonus legati alle royalties sui prodotti venduti e/o alle competizioni a cui parteciperà la squadra. Per l’azienda di Herzogenaurach, invece, si tratta di un ritorno sulle casacche giallorosse dopo aver prodotto le divise dal 1991 al 1994.
Infine, la presenza di un personaggio di caratura internazionale come “Special One” e di un top player di spessore come Paulo Dybala (l’ex campione della Juventus Paulo Dybala è sbarcato nella Capitale nelle ultime ore) è un fattore determinante, in quanto entrambi testimonial di Adidas, per l’accelerazione decisiva dei contatti tra le due parti.
Previous post

AC Milan e Puma svelano il nuovo Away kit 2022/23

Next post

Il Taranto Football Club 1927 (Serie C) e Antenna Sud ancora una volta insieme

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *