Asics a Casa Atletica Italiana. Una partnership strategica che dura da 25 anni
Nei sette giorni in cui sarà attiva, dedicati agli azzurri dell’Italia Team con spazi dedicati alla grande cucina e per le iniziative di comunicazione, ASICS ha allestito la propria area dove poter incontrare atleti ed addetti ai lavori e poter parlare di materiali ed innovazione di prodotto.
L’azienda giapponese, con sede a Kob,e è da sempre leader nel settore del track and field a livello mondiale ed ha una lunga tradizione di partnership con atleti, squadre e federazioni, ed in particolare con la FIDAL, il cui rapporto dura da quasi 25 anni.
In questa edizione degli Europei ASICS veste, oltre agli azzurri, anche i rappresentanti delle federazioni di Francia, Olanda, Ucraina e Bulgaria per un totale di quasi 300 atleti, mentre gli atleti ambassador del brand presenti sono circa trenta.
Per l’occasione ASICS ha modificato il claim della propria campagna globale “ASICS I Move Me”, realizzata per promuovere l’impatto positivo del movimento sulla vita di tutti i giorni, in “ASICS I Move Berlin”, per creare una sinergia ancora più forte con i Campionati di Atletica leggera e per spronare gli abitanti della capitale tedesca a scoprire i grandi vantaggi che comporta uscire e muoversi di più.
ASICS veste la Federazione Italiana Di Atletica Leggera dal 1994, quelli di Berlino saranno i decimi Europei in cui sarà al fianco degli azzurri che si vanno ad aggiungere a sei edizioni delle Olimpiadi, dodici dei Mondiali e tredici dei Mondiali indoor, oltre a undici Europei indoor e alle tantissime manifestazioni giovanili.
No Comment