Assosport lancia con Ca’ Foscari l’Osservatorio Digitale e Sport
Assosport in collaborazione con Università Cà Foscari ha deciso di istituire un osservatorio sulla trasformazione digitale nello sport (con particolare attenzione allo “sportsystem”).
Dalla necessità di fare chiarezza in uno scenario complesso e spesso nebuloso, nasce l’osservatorio Digitale e Sport volto a sviluppare una comprensione critica di come le tecnologie digitali stiano influenzando i modelli di business, le relazioni con i clienti (nazionali e internazionali), la supply chain, e i modelli organizzativi interni.
“Questo progetto – commenta il presidente di Assosport Luca Businaro – è di fondamentale importanza per aiutare le aziende a programmare una strategia di medio-lungo termine nei mercati internazionali. Inoltre come associazione confindustriale è nostro compito tutelare le imprese facendoci portavoce delle esigenze del mondo imprenditoriale italiano nei confronti delle istituzioni nazionali ed europee; ma per fare questo dobbiamo prima di tutto sapere di cosa stiamo parlando, e il mondo digitale è ancora un labirinto. Questi i motivi per cui abbiamo voluto avviare questo osservatorio”.
No Comment