Aston Martin festeggia il 100th Anniversario con un nuovo Logo
“I primi 100 anni non si scordano mai”, è questo quello che alla Aston Martin diranno nel 2113 per raccontare le grandi celebrazioni del 2013 in occasione di questo incredibile traguardo.
Non è da tutte le aziende produttrici di automobili poter festeggiare 100 anni di vita, per questo nel gennaio 2013 il brand di auto di lusso Aston Martin, forse meglio conosciuta come l’auto di James Bond (auto presente anche nell’ultimo Skyfall), inizierà le celebrazioni del suo passato glorioso senza dimenticare il futuro ancora radioso, tanto è vero che l’attuale CEO nella clip che vedrete di seguito facendo il punto sull’azienda dice: “Io non sono una persona che guarda indietro.”
In occasione di questo evento, i grafici della Aston Martin hanno ridisegnato il proprio logo storico e, non senza critiche per l’aspetto nautico della cosa, iniziato i festeggiamenti per i primi 100 fantastici anni.
La forma dinamica deriva dalla natura “nautilus”, è costituito da 99 punti e il numero 100 fatto con puntini rossi. Il disegno rappresenta il Centenario della società sotto forma di punti commemorativi allineati in perfetta proporzione attorno al logo Aston Martin. Si tratta di una espressione dinamica del movimento in avanti, riconoscere il passato, ma con un percorso forte e positivo per il futuro.
I punti sono il simbolo non solo dei 100 anni, ma anche espressione di ciò che rende il marchio quello che è oggi: belle auto e icone sportive, l’evoluzione del marchio e, naturalmente, le tante persone che orgogliosamente lo hanno creato.
Per l’occasione non poteva mancare anche una nuova nata, la Vanquish, un auto da oltre 300mila euro.
No Comment