Diritti Televisivi

Atletico Madrid – Barcellona in diretta su Fox Sports sabato 11 gennaio

In campo Atletico e Barcellona, le squadre che condividono il primato in classifica con 49 punti, frutto di 16 vittorie, un pareggio e una sconfitta. I Colchoneros, prossimi avversari del Milan negli ottavi di finale di Champions League (la gara d’andata è in programma a San Siro il 19 febbraio, il ritorno in Spagna l’11 marzo), sono stati sconfitti solo dall’Espanyol lo scorso 19 ottobre. Più recente è invece l’unico stop in campionato del Barça, maturato sul campo dell’Atletico Bilbao il 1° dicembre. 

Di fronte la migliore difesa, quella dell’Atletico Madrid con solo 11 gol al passivo, e il miglior attacco, quello del Barcellona con 53 gol all’attivo (in casa blaugrana i top scorer sono Alexis Sanchez e Pedro, entrambi con 11 gol). Tra le file dei padroni di casa, milita invece Diego Costa, secondo nella classifica dei marcatori con 19 reti, una in meno di Cristiano Ronaldo. Tra gli ospiti, invece, torna in campo dal primo minuto Leo Messi, reduce da un lungo infortunio. 
Le due squadre si sono già affrontate a inizio stagione nella Supercoppa di Spagna, vinta dal Barcellona in virtù dell’1-1 maturato a Madrid e dello 0-0 del Camp Nou.

L’Estadio Vincente Calderón di Madrid è teatro del big match della 19ª e ultima giornata del girone d’andata della Liga, decisivo per l’assegnazione del titolo d’inverno. 

Previous post

Maglie soprannomi NBA: i Miami Heat hanno svelato le maglie di ''King James'' , ''D. Wade'', “Birdman” e ''J. Shuttlesworth''

Next post

Motori - Mastropasqua (FMI) illustra i progetti futuri del San Carlo Team Italia, trampolino di lancio per i giovani talenti della velocità azzurra

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *