All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

Atletico Madrid: ufficiale il rinnovo del contratto di Simeone fino al 2022

 Il “Cholo” rinnova per altri tre anni con i Colchoneros, per lui pronto un ingaggio da record.

 (di Luca Missori) – La notizia era nell’aria già da diverse settimane, ma l’ufficialità è arrivata soltanto giovedì: Diego Pablo Simeone sederà nuovamente sulla panchina dell’Atlético Madrid almeno per altri tre anni. Lo ha comunicato lo stesso club madrileno, che tramite il proprio sito ufficiale ed i propri canali social ha reso noto il prolungamento del contratto del “Cholo” fino al 30 giugno 2022.

L’Atletico Madrid, che ha scelto il giorno di San Valentino come data simbolica per annunciare la prosecuzione della propria “storia d’amore” con Simeone, si impegnerà a corrispondere un ingaggio estremamente significativo al suo allenatore. Tra parte fissa e bonus infatti, il tecnico argentino arriverà a guadagnare circa 20 milioni di euro l’anno.

L’impegno economico preso dal club è importante, ma affonda le proprie radici nella profonda e non scontata riconoscenza verso il lavoro fatto in tutti questi anni dal Cholo.

Simeone si trova sulla panchina dei Colchoneros dal 2011 ed in otto anni ha conquistato ben sette titoli: una Liga, 2 Coppe del Re, una Supercoppa di Spagna, 2 Europa League e 2 Supercoppe europee. Un palmares di tutto rispetto ed una longevità come allenatore che è sempre più infrequente nel calcio moderno.

L’ufficializzazione del rinnovo arriva pochi giorni prima dell’andata dell’ottavo di finale di Champions contro la Juventus. Una sfida proibitiva per l’Atletico, che non parte certamente con i favori del pronostico. La motivazione della finale nel proprio stadio però, unita alla voglia di conquistare l’unico trofeo che davvero manca nella bacheca dei Colchoneros, porterà Simeone e i suoi ragazzi a vendere cara la pelle ancora più del solito.

 

Previous post

L'UEFA apre un nuovo account WeChat in Cina dedicato alla Champions

Next post

L'UEFA porta la Champions League nei nuovi mercati più ricchi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *