Attualita’ – Dopo il West Ham, Massimo Cellino rischia di perdere anche il Leeds
Sembrava fatta, ma come 18 mesi fa quando Massimo Cellino (patron del Cagliari) provò ad acquistare il West Ham United FC (attualmente in Premier league), anche questa volta l’ingresso sul mercato del calcio britannico potrebbe concludersi amaramente. La GFH Capital, società araba che detiene il 75% del pacchetto azionario del club, ha annunciato che incontrerà un nuovo consorzio (nato dalla fusione di altre due cordate). Sport Capital e Together Leeds infatti si sono unite per tentare un colpo di mano nei confronti dell’imprenditore sardo.
Nel frattempo Cellino ha dichiarato al “Sun”: “Abbiamo già pagato venerdì scorso. Io e il presidente del Leeds (iscritto alla Championship, la seconda divisione del football inglese, nda), Salah Nooruddin, siamo persone molto serie, tra noi non ci sono problemi e ci fidiamo reciprocamente. Può aver portato avanti altre trattative ma, alla fine, ha scelto me, perché sa che posso gestire una società di calcio”.
Nel frattempo, però, i vertici della GFH Capital hanno confermato che la transazione con il presidente del Cagliari calcio non era ancora stata perfezionata. Nelle prossime ore si dovrebbe capire il finale di questa storia, che assomiglia, purtroppo, sempre più a quella dell’acquisto del WHUFC, poi passato in altre mani, diverse da quelle di Cellino.
No Comment