Attualita’ – FISI e Padiglione Italia insieme per valorizzare il vivaio italiano
La Federazione Italiana Sport Invernali rappresenta 15 discipline agonistiche, fra cui 10 olimpiche. Nel palmarès federale, si contano 101 medaglie olimpiche, oltre 300 medaglie mondiali e una serie infinita di successi internazionali.
Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari ¬e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio, U.C. Sampdoria, Genoa Cfc Udinese Calcio. Inoltre Infront gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.
Si è svolta oggi presso la sede di Casa Italia di Rosa Khutor, a Sochi, la firma dell’accordo che vedr FISI – Federazione Italiana Sport Invernali a supporto delle attività e della promozione di Padiglione Italia. L’accordo, concluso grazie anche alla collaborazione dell’advisor di FISI Infront Sports & Media, ha visto protagonisti della giornata Flavio Roda, Presidente di FISI e Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia.
Attraverso le attività agonistiche degli atleti di FISI e degli eventi sportivi organizzati dalla Federazione, con questo accordo Padiglione Italia vuole rappresentare il vivaio delle energie nuove del Paese. Gli atleti sono un simbolo alto di questo vivaio e racchiudono l’essenza di Padiglione Italia e dell’orgoglio italiano rappresentato dal Padiglione nella kermesse di EXPO 2015.
Seguiranno ulteriori informazioni per l’incontro stampa che si terrà nelle prossime settimane a Milano per i illustrare i dettagli dell’accordo.
Il Padiglione Italia è la “porta d’ingresso” del Paese in Expo 2015, una straordinaria vetrina e laboratorio di relazioni internazionali, il biglietto da visita del Sistema Italia nel mondo; una finestra sulla storia del nostro Paese, capace di coniugare tradizione e innovazione, passato e futuro; un luogo icona in grado di rappresentare il meglio delle eccellenze italiane legate al tema dell’Expo; un brand formidabile che potrà aiutare il nostro Made in Italy a penetrare in nuovi mercati e a trovare ulteriori opportunità di crescita.
No Comment