Attualita’ – LegaPro investe in formazione
“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno- dichiara Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro- si è deciso di approfondire ed ampliare i temi trattati durante i corsi di formazione. La scelta strategica primaria della nostra Lega è quella di investire in maniera sempre più consistente sulla formazione del management per favorire una più efficiente organizzazione e gestione delle società in vista della stagione 2014-2015, durante la quale la riforma entrerà a regime”.
Tra le tematiche prese in esame dai corsi rivolti ai club, che partono a breve, ci saranno: la gestione della sicurezza degli stadi, l’attività degli steward, la gestione dei rapporti con la tifoseria, ma anche la gestione della Segreteria Sportiva (1° squadra/settore giovanile) e la gestione comunicazione- rapporti con il territorio.
Ampio spazio sarà riservato anche all’area amministrativa-contabile: dal bilancio sociale, alle attività strumentali o connesse all’attività sportiva, tra i quali il marketing – licenze – uso marchi – pubblicità.
Intanto mancano pochi giorni alla chiusura delle domande per partecipare al corso di formazione “Steward 2013-2014”, rivolto a donne e uomini dai 18 ai 55 anni, organizzato dalla Lega Pro con il supporto della Calcio Servizi Lega Pro, che si tiene nei giorni 11-12-13 novembre a Roma.
In totale saranno 42 ore di teoria ed esercitazioni, in aula e presso lo Stadio Olimpico di Roma, durante le quali saranno affrontate varie aree tematiche come: l’ordine pubblico, la parte giuridica, la sicurezza antincendio, la sicurezza sanitaria, la parte tecnico-sportiva e quella psicologica-sociale. (fonte: LegaPro).
Anche in questa stagione la Lega Pro, attraverso il proprio Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal Prof. Uckmar, continua la fase di sostegno alla crescita per le strutture societarie dei club di Lega Pro.
No Comment