Attualita’ – Morabito (FirstAgency) commenta su Insideroma.com la finestra di gennaio del calciomercato
E’ da poco terminata la finestra invernale di calciomercato. Facciamo il punto con l’agente Fifa Vincenzo Morabito che ha parlato in esclusiva a Insideroma delle ultime operazioni di mercato e non solo….
Vincenzo, non si è mosso moltissimo perchè la crisi che stiamo vivendo ha colpito anche il mondo del calcio ma, secondo te, chi è la regina del mercato?
Io lavoravo per Cragnotti, ci sono stati episodi in cui eravamo sullo stesso giocatore, con Emerson ad esempio, ma è inutile che dopo anni si continuino a fare le battute, alludendo al fatto che io mi sono spacciato per il procuratore. Mi fece il mandato la Lazio, io lo incontrai tramite un giocatore del Leverkesun che avevo all’epoca e cercai di convincere Emerson a andare allaLazio, lui poi aveva un suo agente e rifiutò. La gente reagi male.
Gli emissari della Roma arrivarono il pomeriggio, noi la sera andammo via col giocatore con un aereo privato e il giorno dopo fece le visite mediche. Io poi dico sempre che dovremmo puntare ad una crescita, qui se indossi la maglia della Roma è impossibile passare alla Lazio e viceversa. Altrove invece succede. o, la verità è che mi fece il mandato la Lazio, io incontrati Emerson tramite un giocatore del Leverkusen che avevo e cercai di convincerlo ad andare alla Lazio, feci un’offerta ma lui aveva un suo agente e non accettò. La gente reagi male. Con Stankovic ci siamo trovati uno contro l’altro, ma li fummo piu bravi noi, la Roma scelse il canale sbagliato, noi andammo sul ministro dello sport e ce lo siamo portati a casa.
Vincenzo Morabito, agente FIFA e partner di First Agency, holding londinese specializzata nell’intermediazione di calciatori (e non solo) ha spiegato sulle pagine di Insideroma.com chi ha vinto o perso in questa finestra di calciomercato.
No Comment