Calcio.Internazionale

Attualita – Piu’ di 60 club europei sotto la lente di ingrandimento dell’UEFA per accordi di sponsorizzazione gonfiati

I club sotto esame. Sul banco degli imputati, ci sono, come del resto ampiamente prevedibile, Psg, Manchester City e Zenit San Pietroburgo (di proprietà di Gazprom). Ma nella “lista nera” sono finiti anche molti club russi e turchi che intrattengono rapporti economici molto “stretti” con sponsor sia pur distinti dalla proprietà. Nessun club italiano invece è stato selezionato dalla Uefa tra quelli che nelle prossime settimane saranno chiamati a giustificare o quantificare importi accettabili per le sponsorizzazioni sospette. L’onere della prova, in effetti, è a carico dei club che potranno nominare periti di parte per confutare i dubbi della Uefa se non vorranno incappare nelle sanzioni che saranno irrogate tra maggio e giugno, dopo la finale di Champions league.

Il monito arriva in un interessante approfondimento di Marco Bellinazzo de IlSole24Ore, che ha analizzato il report dei 60 club europei sotto la lente d’ingrandimento dell’UEFA per contratti di sponsorship troppo elevati rispetto alle medie di mercato.

Previous post

Beretta (Lega calcio) spinge per una serie A a 18 squadre, ma i piccoli club fanno ostruzionismo

Next post

La Lega serie B con Transparency International per combattere il match fixing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *