Attualità – Presentata l’attività della Nazionale Italiani Sindaci
Presso
Parterre de roi per l’evento che ha visto l’apertura con il saluto di Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino e Presidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha dato il bocca al lupo alla Nazionale e si è dichiarato orgoglioso dell’impegno e della passione che i giocatori-Primi Cittadini riversano sul capo in nome della solidarietà.
La squadra composta da diversi sindaci italiani vuole essere strumento di solidarietà: non solo un esempio di impegno sociale (che è già alla base dell’attività di ogni rappresentante istituzionale), ma anche promozione all’interno del mondo sportivo di gesti che oggi rischiano di perdere il proprio valore. Soprattutto in questo momento difficile per i Comuni veneti, vittime delle recenti calamità naturali, il messaggio di solidarietà promosso dalla Nazionale dei Sindaci vuole essere ancora più incisivo.
E’ questo che ha spinto l’Associazione Nazionale Comuni Italiani a formare questa squadra che ha la mission di promuovere lo sport pulito in sicurezza, sportività ed agonismo.
Nazionale Italiana Sindaci: parte la stagione con l’augurio di Chiamparino. Tra le iniziative, la partita pro-alluvionati del Veneto
No Comment