Attualita’ – Un corso per scoprire i segreti del mondo dei rally firmato Miki Biasion
D: Da dove nasce il progetto ed in cosa consiste?
R: Il progetto nasce da un idea con un gruppo di persone nel mese di Agosto 2013. L’idea è quella di proporre un servizio a chi vuole partecipare a un rally, preparandolo per affrontare in sicurezza una competizione di questo tipo, proponendo pure degli spazi di tempo libero per godere delle bellezze del luogo.
D: Cosa intendi quando ci parli di servizio completo?
R: Il servizio completo consiste nel far capire al cliente cosa significa veramente correre in auto accompagnandolo nella sua evoluzione di guida fino a farlo partecipare alla sua prima vera gara. Entrando più nel dettaglio si parte dalla visita medica per il rilascio della licenza, corso teorico e pratico con la mia supervisione e gli mettiamo a disposizione un navigatore professionista e durante la gara ci sarà l’assistenza di un medico/fisioterapista. Viene anche fornito l’abbigliamento specifico, camera car e foto anche durante la preparazione, pernottamenti in Hotel di prestigio, vettura da gara a disposizione.
D: Che vetture avete a disposizione?
R: Abbiamo Ford Focus Wrc, Peugeot 208 R5, Peugeot 207 S2000, Lancia Delta Integrale, Lancia Rally 037, Renault Clio R3, Peugeot 208 R2, Peugeot 106 N2.
D: Se il cliente avesse una richiesta specifica di vettura?
R: E’ possibile soddisfare anche questo tipo di esigenza. Il parco vetture a disposizione, copre la quasi totalità delle richieste.
D: La gara viene scelta da voi o dal cliente?
R: La scegliamo insieme, anche in base alle capacità di chi dovrà correre.
D: E’ un servizio che può effettuarsi solo in Italia? Nel senso, eventualmente potete trasferirvi anche in un paese estero su richiesta?
R: Per semplicità, la base è in Italia. Però possiamo effettuare anche il servizio all’estero.
D: Sei disponibile anche a fare il tutor a chi lo richiedesse?
R: Sono disponibile anche per questa opzione, soprattutto per i giovani piloti. Ma anche per chi vuole migliorare e ottimizzare le proprie prestazioni.
D: Quindi non si tratta di un corso/scuola di rally, ma qualcosa di più completo.
R: Si forniamo il tutto per dare al cliente la possibilità di partecipare a una competizione come un “pilota ufficiale” e con una attenzione particolare la al tema della sicurezza.
Miki Biasion, nel corso della manifestazione Motor Circus a Brescia, ha presentato la sua nuova iniziativa legata al mondo dei rally. “Rally Personal Trainer – At School with the legend”. Il portale Filmannex.com ha intervistato l’ex campione del mondo di rally su questo progetto specifico.
No Comment