All newsSerie A - Serie B

Audi Milan partnership: prolungato il rapporto tra i due brand

“Volevo complimentarmi per questo spazio meraviglioso in un momento fondamentale per Milano, ci auguriamo che sia uno spazio che rimanga” ha dichiarato Barbara berlusconi dopo aver visitato gli spazi dell’Audi City Lab e sui legami tra i due brand ha aggiunto: “Milan e Audi condividono tantissimi valori comuni, soprattutto per quanto riguarda il brand. L’innovazione rappresenta per entrambe le società un punto di crescita, il design e poi lo spirito vincente che non ci manca e credo sia fondamentale. Ci auguriamo che questo percorso vada avanti per tutti i valori che condividiamo. In questo momento noi stiamo cercando di poter presentare una visione e un’idea di quello che è il Milan a 360 gradi nella vita dei nostri tifosi, offrendo sempre nuove interazioni. Tante iniziative sono state promosse quest’anno come Casa Milan, altre sono ancora da conseguire come lo stadio che è un altro progetto importante per noi e per la città di Milano. Noi abbiamo presentato un ottimo progetto e ora non tocca più a noi esprimerci, c’è il massimo interesse da parte dei nostri partner di appoggiarci in un progetto così ambizioso. E’ stato un anno molto positivo per il Milan, abbiamo inaugurato Casa Milan e abbiamo spinto molto sul brand Milan. Abbiamo visto che questo brand continua a crescere in Italia e all’estero. E’ stato un anno positivo: abbiamo chiuso tanti contratti, uno importantissimo con Fly Emirates. Non solo un mero rapporto di sponsorizzazione ma dei partner che ci accompagnano nei nostri progetti. Noi siamo sempre stati un club dalla grande vocazione internazionale. In questo momento l’Asia è un mercato importante, noi siamo presenti e guardare alla Cina da un punto di vista di brand e con la squadra è importante e stiamo per presentare il tour estivo che andrà in Asia. Siamo e vogliamo essere presenti in quel mercato. Noi crediamo di aver presentato un ottimo progetto e in questo momento non vogliamo porci troppe domande, attendiamo a breve una risposta da Fondazione Fiera”. 

“Audi City Lab è stato inaugurato a dicembre. Via Montenapoleone non ha bisogno di spiegazioni e non potevamo trovare posto migliore…dal 2007 siamo sponsor di A.C. Milan e lo siamo con orgoglio. Ci dividiamo momenti che vanno male, ma siamo molto convinti di fare un percorso insieme, la visibilità che il Milan ha nel mondo è un veicolo importantissimo e siamo contentissimi di rinnovare la partnership. C’è chimica e quando due realtá che lavorano insieme ce l’hanno non può che andare bene. Il peggior nemico che esiste per un’azienda è l’abitudine, siamo diventati molto selettivi nel scegliere e abbandonare, quindi, se siamo ancora qui dopo tanto tempo vuol dire che c’è una perfetta sintonia tra le parti” ha affermato Fabrizio Longo
Adriano Galliani ha parlato degli inizi del rapporto tra i due brand: “Fino al 30 giugno 2006 avevamo uno sponsor di maglia che era un casa automubilistica, poi siamo stati corteggiati da una marca francese che faceva macchine non bellissime e quindi pensai che la casa a cui rivolgersi non poteva essere che l’Audi, che a quei tempi sponsorizzava sia Real che Bayern e chiamai Rumenigge per chiedere di portarmi dai capi di Audi, quindi fui io a cercarli. Cominciammo questo corteggiamento e la nostra collaborazione inizio nell’anno di Atene 2007, un anno meraviglioso che ci porta a vincere la Champions nel maggio del 2007 con una doppietta di Inzaghi, poi ad agosto vincemmo la Supercoppa Europea e infine in mondiale per club. Ricordo lo stupore dei ragazzi alla consegna delle macchine, arrivó Walter De Silva con un bozzetto che ci fece vedere il frontale dell’A7 con una magia straordinaria che abbiamo esposto a Milanello. La felicità è nostra di andare avanti con voi. Siete fantastici fate macchine belle, vincenti, siete i più bravi di tutti e quindi vogliamo stare con voi perché siamo il club più titolato al mondo, perchè con tutto il rispetto una squadra che non fa un campionato europeo non puó avere lo stesso valore di chi lo fa. Grazie per restare con noi”. Sulla parte sportiva l’ad rossonero ha dichiarato: Nella sua seconda vita Pippo sta facendo molto bene, ha fatto molto bene ,senza tutti quegli infortuni saremmo in un’altra posizione in classifica. Pochissimi ricordano che il 14 dicembre battendo il Napoli eravamo pari in classifica proprio con il Napoli. Dopo la partita contro il Real ho letto di un Milan regale, non è colpa né del preparatore né del mister. Ora i risultati stanno migliorando, Pippo è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. Ora c’è il derby che è una partita da tre punti, ma tre punti particolari e dobbiamo vincere. Abbiamo oggi il capitano e due giovanissimi campioni, un grandissimo portiere che arriva dal Real e quindi oggi abbiamo voluto omaggiare Audi con un mix perfetto. il Real Madrid rimase 32 anni senza vincere coppe dei campioni ma rimane il primo brand, il nostro brand è straordinario e vediamo ragazzi di non stare anche noi 32 anni senza vincere la Champions. Il derby rimane nel cuore e negli occhi. La posizione in classifica non cambia. Abbiamo fatto anche due derby di Champions, un derby importantissimo in chiave scudetto nel 2011 che vincemmo e poi la Supercoppa Italiana. Ci sono stati tantissimi derby, belli e meno belli, ma il derby ha un fascino che prescinde da tutto. Ed è l’unico derby dove i tifosi delle due squadre vanno allo stadio insieme e tornano insieme e questo dev’essere un orgoglio non solo per le squadre, ma anche come milanesi. Inzaghi sta facendo bene e gode della fiducia di tutti, della società, certamente qualche bel risultato aiuta sempre. Io credo di capire quando la squadra è con o contro l’allenatore e posso dire con certezza che lo spogliatoio del Milan è con l’allenatore e questo è importante per il futuro”. 
Marco Bogarelli si è detto soddisfatto dell’accordo: “Siamo molto soddisfatti del contratto. È un contratto che quando lo firmi ti proietta già nel futuro. La filosofia di Audi, di Milan e di Infront è ciò che ci permette di essere avanti. Il 2016 sarà il decimo anno, non so se ci sarà una stella, ma ci auguriamo che vada avanti.” 
Mentre Fabio Novembre ha dichiarato: “Milan e Audi sono accumunati dal futuro ma è inevitabile che abbiano in comune una visione del mondo, questo è design. Durante la Design week bisogna essere bravi a tirare fuori una visione del mondo”.


Oggi all’Audi City Lab in via Montenapoleone a Milano è stato ufficializzato il proseguimento della partnership che lega Audi Italia e AC Milan dal 2007. Presenti i due amministratori delegati rossoneri, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani con Fabrizio Longo, Brand Director della casa motobilistica nel nostro paese e Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy. All’evento milanese anche l’allenatore Filippo Inzaghi quattro giocatori della prima squadra: il capitano Riccardo Montolivo, il portiere Diego Lopez, Mattia De Sciglio, Stephan El Shaarawy e l’architetto e designer Fabio Novembre.

Previous post

Milano Design Week: le installazioni di Ducati all’Audi City Lab

Next post

Hyundai Design: il brand presenta l’installazione 'Sculpture In Motion 2.0 - Helio Curve'

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *