Audience: ascolti record per la programmazione di Sky Sport
È stata la migliore domenica degli ultimi tre anni quella appena trascorsa nella Casa dello Sport di Sky, che ha totalizzato il 5,3% di share tv grazie ad ascolti record per Serie A e Formula 1 e al trend crescente della MotoGP.
In particolare, il big match Inter-Juventus – dalle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 – ha ottenuto in total audience 1 milione 937 mila* spettatori medi complessivi e 2 milioni 655 mila** spettatori unici, con l’11,5% di share tv. È il miglior risultato per un match di calcio dalla stagione 2021/2022.
Ascolti al top in total audience anche per gli studi: l’appuntamento con Sky Calcio Club, dalle 20, ha raccolto davanti alla tv 272 mila* spettatori medi complessivi.
Grandi ascolti anche per i motori, con il Gran Premio del Messico di Formula 1 – dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K – che ha raggiunto ben 1 milione 732 mila* spettatori medi complessivi, 2 milioni 685 mila** spettatori unici e il 7,8% di share tv: è il GP più visto dal Gran Premio di Ungheria 2022, il miglior GP del Messico di sempre su Sky.
Continua a crescere la MotoGP: il Gran Premio della Thailandia, in onda dalle 9 del mattino su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, ha raccolto in media 565 mila* spettatori complessivi in total audience (+11% rispetto a un anno fa), con 739 mila** spettatori unici (+21% rispetto al 2023) e il 6,8% di share tv.
Ottima giornata anche per gli ascolti di Sky Sport 24, con oltre 2 milioni** di spettatori unici nelle 24 ore.
* Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.
** Il dato non include le visioni su Sky Go
No Comment