All newsAltri eventiCalcioPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport Business

Audience: ascolti record per la programmazione di Sky Sport

È stata la migliore domenica degli ultimi tre anni quella appena trascorsa nella Casa dello Sport di Sky, che ha totalizzato il 5,3% di share tv grazie ad ascolti record per Serie A e Formula 1 e al trend crescente della MotoGP.

In particolare, il big match Inter-Juventus – dalle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 – ha ottenuto in total audience 1 milione 937 mila* spettatori medi complessivi e 2 milioni 655 mila** spettatori unici, con l’11,5% di share tv. È il miglior risultato per un match di calcio dalla stagione 2021/2022.       

Ascolti al top in total audience anche per gli studi: l’appuntamento con Sky Calcio Club, dalle 20, ha raccolto davanti alla tv 272 mila* spettatori medi complessivi.

Grandi ascolti anche per i motori, con il Gran Premio del Messico di Formula 1 – dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K – che ha raggiunto ben 1 milione 732 mila* spettatori medi complessivi, 2 milioni 685 mila** spettatori unici e il 7,8% di share tv: è il GP più visto dal Gran Premio di Ungheria 2022, il miglior GP del Messico di sempre su Sky.

Continua a crescere la MotoGP: il Gran Premio della Thailandia, in onda dalle 9 del mattino su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, ha raccolto in media 565 mila* spettatori complessivi in total audience (+11% rispetto a un anno fa), con 739 mila** spettatori unici (+21% rispetto al 2023) e il 6,8% di share tv.

 Ottima giornata anche per gli ascolti di Sky Sport 24, con oltre 2 milioni** di spettatori unici nelle 24 ore.

 

 

* Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.

** Il dato non include le visioni su Sky Go

Previous post

Parte la V edizione del Master in Management dello Sport della Università di Perugia (UniPG)

Next post

Il Milan vede "nero". Secondo utile consecutivo grazie alla crescita dei ricavi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *