Austria e Svizzera: Ok per EURO 2008
Dopo i dubbi e le polemiche di qualche mese fa, Austria e Svizzera possono ora dormire sonni più tranquilli. In occasione del meeting del Comitato Esecutivo UEFA , il Presidente UEFA Lennart Johansson, il CEO UEFA Lars-Christen Olsson e i Presidenti della Federcalcio austriaca (OFB) Friedrich Stickler e di quella svizzera (SFV) Ralph Zloczower avrebbero finalmente firmato l’accordo finale, secondo quanto riportato da Football Insider.
La candidatura congiunta di Austria e Svizzera a Euro 2008 era stata messa in discussione per i problemi di completamento del nuovo stadio di Zurigo.
La mancanza di un impianto avrebbe ridotto a sette le venues a disposizione per il torneo e creato non pochi problemi logistici e organizzativi.
Le ultime soluzioni proposte dalla SFV e il supporto dell’amministrazione comunale di Zurigo nella ricerca di valide alternative sembrano aver tuttavia convinto la UEFA. La paventata possibilità di cambiare nazioni organizzatrici non verrà quindi presa in considerazione dal massimo organismo continentale.
No Comment