All newsAltri eventiAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaFormula 1Istituzione e AttualitàSport BusinessTecnologia

AWS nuovo partner di Liberty Media nella F.1

(di Andrea Perolino) – Nuovo partner ufficiale per la Formula 1: si tratta di Amazon Web Services (AWS – piattaforma on demand offerta dal colosso americano, che offre una serie di servizi di Cloud computing), da oggi nuovo fornitore di Cloud e machine learning (o apprendimento automatico).L’obiettivo è riuscire a migliorare le strategie di gara, i sistemi di tracciamento dei dati e le trasmissioni digitali, per cambiare il modo di vivere la gara dei fan e dei team stessi. Secondo un portavoce della Formula Uni si tratterebbe di un accordo di tipo “commerciale”, con benefici finanziari per la società proprietaria di tutti i diritti del Circus, ovvero gli americani di Liberty Media.

Grazie ai servizi di AWS i flussi di lavoro delle risorse video saranno potenziati per garantire ai fan in tutto il mondo un’esperienza visiva più soddisfacente. Tramite il servizio di machine learning (Amazon Pagemaker , inoltre, gli analisti della Formula 1 svilupperanno modelli di deep learning con più di 65 anni di dati storici sulle gare. Questo progetto consentirà di estrarre statistiche sulle prestazioni per fare previsioni, fornendo agli spettatori informazioni sulle strategie di team e piloti.

“La Formula 1 ha un archivio di dati, video e audio; veramente un grande contenitore di informazioni”, ha spiegato Pete Samara, direttore del settore innovazione e tecnologia digitale di F1. “Ciò che AWS ci consentirà di fare è sbloccare questi contenuti che abbiamo inserito nei nostri archivi e sfruttarli per offrire ai fan un’esperienza migliore. Per le nostre esigenze, AWS supera tutti gli altri fornitori di servizi cloud, in termini di velocità, affidabilità, portata globale, ampiezza e profondità dei servizi disponibili”.

 

 

 

Previous post

Cattolica Assicurazioni investe 2.4 milioni di euro annui sul rugby azzurro

Next post

CR7 strizza l'occhio alla Juve, ma sogna i 40 mln del ManUtd

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *