All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Ayr United pagato in Bitcoin per lo sponsor di  maglia

(di Marcel Vulpis) –  L’Ayr United Fc ha firmato prima dell’estate un contratto di sponsorizzazione rivoluzionario. Il club di calcio, che milita nella Scottish First Division (la seconda divisione del football scozzese), gestirà l’accordo di sponsorizzazione di maglia esclusivamente in Bitcoin.
I termini del contratto indicano, infatti, che lo sponsor si impegnerà a pagare la società per la sponsorship attraverso la più popolare criptovaluta al mondo. A partire dalla stagione in corso, sulla divisa di gara, è stato inserito il logo “Bitcoin BCH” e la collaborazione sta portando anche fortuna sul rettangolo di gioco, visto che la squadra è provvisoriamente prima in classifica.
Il settore delle criptovalute, fondato da Satoshi Nakamoto, negli ultimi tempi, ha fatto registrare andamenti di mercato che sfuggono alle logiche economiche classiche e alla comprensione degli analisti.
Bitcoin infatti è un’innovativa rete di pagamento opensource, che utilizza la tecnologia peer-to-peer (tecnicamente rete paritaria/paritetica), per non operare con alcune autorità centrali o con il tradizionale sistema bancario sui diversi territori.
La rete può essere utilizzata da qualsiasi utente installando il proprio portafoglio Bitcoin sui dispositivi elettronici in suo possesso. Tramite la creazione di indirizzi Bitcoin si potranno effettuare e ricevere pagamenti, tutti approvati tramite un controllo firma del proprietario e condivisa su un registro pubblico chiamato blockchain.
L’operazione in esame è una nuova frontiera nel settore delle sponsorizzazioni calcistiche e apre a opportunità commerciali inesplorata, in collegamento con le aziende finanziarie che stanno immettendo su mercato, già da diversi mesi, nuovecriptovalute. (fonte: Tuttosport)
Previous post

Per saperne di più sul fenomeno Socios.com, nuovo partner della Juventus

Next post

Prima edizione - Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (SDM)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *