Aziende – Adecco: 10 mln di euro in sport-sponsorship
Con un investimento globale di oltre 10 milioni di euro, Adecco (società internazionale specializzata nella gestione e selezione di risorse umane) si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione autunnale con tre importanti “partnership”: America’s Cup, Coppa Davis, Federazione internazionale di basket (Fiba).
Il valore della fornitura di lavoro temporaneo pesa mediamente in questi tre contratti nella misura del 35-40%. Nella vela, per esempio, vestirà il ruolo di supporter e fornirà risorse umane al comitato organizzatore dell’evento spagnolo (AC Management). Oltre a ciò si occupa della formazione di tutti i volontari della America’s Cup. La Davis cup e la Fiba termineranno, contrattualmente, anch’essi alla fine della stagione 2006/7.
In Italia Adecco spenderà quest’anno circa 2,7 mln di euro ricoprendo il ruolo di fornitore ufficiale nell’area delle risorse umane. A Torino 2006 la multinazionale franco-svizzera selezionerà e organizzerà il lavoro di oltre 22 mila persone. A questo progetto se ne aggiunge un altro, ribattezzato “Career management programme” per 400 adetti del Toroc (per un più veloce inserimento nel mondo del lavoro post-Olimpiade). – riproduzione riservata
No Comment