Aziende – Adidas apre la gara per la campagna globale dei Mondiali 2014 in Brasile
Adidas lancia la sfida a Nike. In previsione dei mondiali di calcio in Brasile nel 2014, Adidas, tra i principali sponsor dell’evento, ha avviato una gara creativa per la prossima campagna pubblicitaria.
Al pitch sono state invitate anche le agenzie Sid Lee e Tbwa Worldwide, mentre sarebbero state respinte le avances di BBH e Mother.
Sid Lee, che raccolse il testimone da 180 Amsterdam nel luglio 2010 per la creatività globale, creò per la campagna dei mondiali di calcio in Sudafrica del 2010 uno spot che univa Adidas Originals a Star Wars presentando un film creato grazie alla stretta collaborazione con Lucasfilm Ltd. Il lungometraggio, un re-editing creativo di una delle più celebri scene del film di Geroge Lucas Star Wars- aveva come protagonisti David Beckham, Franz Beckenbauer, Snoop Dogg, Noel Gallagher, Ian Brown, Ciara, Jay Baruchel, Daft Punk e Neil Armstrong, per non parlare di Han Solo, Chewbacca, C-3P0 e Obi-Wan Kenobi.
Adidas nel giugno dello scorso anno aveva annunciato l’intenzione di continuare la sua lunga partnership con Fifa per altri 30 anni.
Adidas ha aperto una gara per la campagna globale che riguarderà la Fifa World Cup 2014. A gestirla sarà l’headquarter tedesco. In lizza sigle già al lavoro per il brand, come Sid Lee e TBWA Worldwide, e altre che attualmente non collaborano.
No Comment