Germania 2006

Aziende – Adidas batte le stime

4_115_WwJB0KACsz-200x.jpgGrazie ai mondiali di calcio di Germania2006, Adidas, colosso tedesco dello sportswear e sponsor ufficiale della manifestazione iridata conclusasi a Berlino il 9 luglio scorso, ha annunciato un secondo trimestre all’insegna della forte crescita, battendo le previsioni di un +24%.


I profitti netti sono saliti a 82 mln di Euro nel trimestre, rispetto ai 66 mln dello scorso anno. Le vendite hanno raggiunto un valore di oltre i 2.4 miliardi di Euro.


Unica nota stonata per il mangement tedesco è aver perso la grande occasione della vittoria finale del campionato del mondo, prima con l’uscita della Germania (di cui è fornitrice ufficiale) e poi con la sconfitta della Francia (sempre kit supplier) ad opera della diretta concorrrente Puma che veste i Campioni del Mondo dell’Italia.

Previous post

Atletica Leggera - I numeri di Goteborg 2006

Next post

Calcio - Juventus Fc: perdita di 21.6 mln nel 2005/06

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *