Sport.Business

Aziende – Adidas sfida Nike a livello mondiale

La recente acquisizione di Reebok, da parte di Adidas, apre inevitabilmente un nuovo scenario nel mercato mondiale dello sportswear. La leadership di Nike non è più un "dogma" assoluto. E la nuova sfida parte proprio dall’America.

Grazie alla partnership rinnovata per oltre 10 anni con l’NBA, un’eredità del contratto plurimilionario a marchio Reebok. Un’operazione da 400 milioni di dollari, che permetterà, tra l’altro, ad Adidas di incrementare la propria presenza in Cina (il principale mercato di espansione per il brand della lega a stelle e strisce).

Più in generale Adidas concentrerà gli sforzi comunicazionali sul calcio, sul running, mentre il sub-brand Reebok si specializzerà sugli "sports lifestyle". In queste ore Adidas sta valutando anche di "affidarsi" ad un unico centro media su scala worldwide.  Una sfida a due tra i colossi internazionali Carat e PHD.

Previous post

Calcio - Fifa: 80 mln di euro per i paesi poveri

Next post

Sporteconomy - Novità nella formazione giornalistica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *