Altri Sport

Aziende – Alleanza tecnologica per Le Coq Sportif

Presentata questa mattina a Roma la partnership tecnologica tra il marchio francese Le Coq Sportif e il team Lagardere (legato all’imprenditore Arnaud Lagardere con interessi nel mondo dei media/editoria, ma anche nell’industria aeronautica e missilistica).

Secondo quanto riportato dai vertici di Le Coq Sportif International, grazie a questa nuova operazione il team Lagardere (collegato ad uno dei più importanti centri di ricerca applicato all’ambito sportivo) utilizzerà prodotti con il marchio del "galletto". LCS ha sviluppato nel 2005 un fatturato worldwide in area 250 mln di euro (con l’Italia che pesa attualmente circa 10 mln di euro in termini di fatturato).

In occasione della press conference capitolina (all’interno dell’area vip village degli Internazionali di tennis) LCS ha ufficializzato anche l’estensione, per ulteriori 8 anni, della sponsorship individuale a favore di Yannick Noah, indimenticato campione di tennis (vincitore del Roland Garros nel 1983). L’azienda transalpina è legata all’ex campione nero dal 1978. L’accordo scadrà solo nel 2017. In ambito sponsoring LCS è legata a circa 13 club di calcio in Inghilterra, Spagna, Grecia, ecc. Sempre nel football il testimonial principale è il francese dell’A.s.Roma, Olivier Dacourt. Nel tennis il "galletto" francese veste gli italiani Potito Starace (testimonial anche di un soggetto adv) e le sorelle Serra Zanetti. – (riproduzione riservata)

Previous post

Rugby - Sky in campo per la finale di Super 10

Next post

Media - Sky presenta il palinsesto per Germania 2006

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *