Aziende – Bilanci record per Emirates
Risultati record per Emirates. La compagnia aerea con sede a Dubai (Emirati Arabi) ha annunciato utili netti da capogiro: 762 mln di dollari per l’anno finanziario 2005-2006 con un 5% in più dello scorso anno.
Il fatturato del gruppo è aumentato del 27%, passando dai 5,2 miliardi di dollari del 2005 ai 6,6 miliardi di quest’anno.
Per l’esercizio 2006-2006, Emirates pagherà dividendi per 105 mln di dollari al suo azionista, il governo di Dubai, contro i 100 milioni della stagione precedente. Nell’ultimo anno hanno volato con la compagnia araba circa 2 milioni di passeggeri in più, registrando il nuovo record di 14,5 milioni di passeggeri.
Il vettore aereo si è distinto anche per la brandizzazione delle divise degli arbitri impegnati nel torneo di rugby continentale “Sei Nazioni”, per la jersey sponsorship nel calcio tedesco con il team dell’Amburgo (operazione da 15 milioni di Euro) e con l’annuncio dell’entrata in Formula 1 a fianco del team McLaren Mercedes (operazione stimata in 20 milioni di Euro).
Inoltre, Emirates ha al suo attivo la sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Germania 2006 (30 milioni di Euro), la jersey sponsorship con l’Arsenal ed il title naming dello stadio dei Gunners (145 milioni di Euro) e la partnership in Coppa America di Vela con il team New Zealand. (riproduzione riservata).
No Comment