Aziende – British Telecom supporta il progetto TeamCard
British Telecom (BT) ha deciso di supportare TeamCard, il più importante brand nel settore del CRM e ticketing. BT, infatti, ha siglato un accordo di cinque anni con TeamCard per la distribuzione e vendita dei servizi TeamCard in esclusiva nel Regno Unito non solo per il calcio ma anche per altri sport. Andy Puttock, BT wholesale’s General Manager for New Bussiness Development & Innovation, ha dichiarato che il nuovo accordo prevede che BT si concentrerà nello sviluppo del mercato per TeamCard estendedo il servizio a tutti i football clubs che attualmente non usano questo servizio, ed anche in nuovi sport.
Inoltre ha aggiunto che negli ultimi cinque anni TeamCard si eè affermata nel Regno Unito come leader nel settore del Smart Membership System, con una solida base di clienti nella Premiership (tra cui il Chelsea). E’ questo unito alle risorse finanziarie, di marketing e legali, di BT darà la possibilità di capitalizzare ancora di più.
Il successo di TeamCard è stato determinato dal fatto di aver risolto gran parte dei problemi legati alla gestione dei tifosi durante le partite, dando inoltre l’opportunità di sviluppare programmi di Customer Relationship management offrendo l’opportunita’ di migliorare i rapporti con i propri tifosi ed avere una nuova fonte di revenue generate da programmi fedeltà (Loyalty Scheem) attraverso partnership con negozi, etc.
Randal McLister, Managing Director per TeamCard, ha dichiarato che la collaborazione con BT è una notizia straordinaria per TeamCard e i club che hanno gia adottato questo sistema. L’accordo darà la possibilità di estendere le funzionalità del sistema e le opportunità commerciali attraverso nuovi partner per il programma Loyalty. (riproduzione riservata)
di Michele Reale
No Comment