Altri Sport

Aziende – BS Private Equity acquista il Gruppo Arena

Il Gruppo Arena (azienda leader nello sportswear, specializzato negli sport acquatici) passa di mano. La totalità del suo pacchetto azionario, infatti, è stato rilevato da BS Private Equity (uno dei principali operatori italiani indipendenti nel settore del private equity).

Protagonisti dell’operazione, che ha visto Banca Intesa nel ruolo di finanziatore, sono stati Cristiano Portas (Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Arena) ed altri top manager del gruppo, che insieme con BS hanno rilevato da associati il 100% delle azioni Arena Distribution S.A. (detentore del brand Arena a livello mondiale, con esclusione del Far East).

I nuovi azionisti hanno già le idee chiare sul futuro: attraverso una politica gestionale basata sul marketing, sulla R&S e sul sourcing, vogliono puntare in maniera forte sulla brand image Arena su scala internazionale.

Arena occupa la seconda posizione mondiale ed europea del mercato di riferimento (Sports-Waterwear) con una quota di mercato che oscilla, in Europa, tra il 12 ed il 16%. Nell’anno 2005 ha, infine, realizzato un fatturato complessivo superiore ai 350 mln di euro (di cui il 40% concentrato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente). (riproduzione riservata)

Previous post

Media - Espn lancia un nuovo canale "monotematico"

Next post

Aziende - Adidas: perdite inattese nel quarto trimestre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *