Calcio.Internazionale

Aziende – E’ scontro Adidas/Puma anche in Africa

Potrebbe essere uno tra Adidas e Puma il prossimo kit-supplier della selezione dello Zimbabwe in vista dei prossimi impegni internazionali. Spinti dalla saturazione dei mercati più importanti, i maggiori produttori di sportswear (secondi solo a Nike) stanno cercando di occupare quelli in via di sviluppo. In questo senso la Africa Cup of Nations in programma nel 2006 in Egitto è un palcoscenico che offre un ottimo rapporto tra visibilità e prezzo.

Oltre alle due aziende tedesche, anche il marchio Legea (fornitore tra gli altri di Messina e Verona) aspira a chiudere l’accordo con la Federazione dello Zimbabwe (ZIFA). Per il marchio italiano si tratterebbe di un rinnovo, dal momento che Legea è sponsor tecnico della squadra dall’inizio del torneo di qualificazione per la Coppa d’Africa.

Sia Adidas che Puma presidiano già il mercato africano con accordi importanti, firmati rispettivamente con la Nigeria e il Camerun. (riproduzione riservata)

Previous post

Media – BSkyB offre i servizi attraverso Vodafone

Next post

Motori – Formula1: il Governo belga cerca di salvare il GP di Spa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *