Calcio.Internazionale

Aziende – Emirates al centro dello sport business

E’ sicuramente Emirates l’azienda leader nel settore delle sponsorizzazioni per questo inizio del 2006. In queste ultime settimane la compagnia aerea araba ha messo a segno, infatti, importanti deal nel settore delle sponsorship sportive.

Il vettore aereo si è distinto per la brandizzazione delle divise degli arbitri impegnati nel torneo di rugby continentale “Sei Nazioni”, per la jersey sponsorship (a partire dal prossimo campionato) nel calcio tedesco con il team della Bundesliga dell’Amburgo (operazione da 15 milioni di Euro), ed infine con l’annuncio dell’entrata in Formula 1 a fianco del team McLaren Mercedes (operazione stimata in 20 milioni di Euro).

Dopo i nuovi endorsement,  il valore del portafoglio di sponsorship sportive della compagnia aerea con base a Dubai è stimato in circa 250 milioni di Euro.

Emirates infatti ha al suo attivo tra le altre, la sponsorizzazione della Coppa del Mondo di Germania 2006 (30 milioni di Euro, fonte: Sportcal), e la jersey sponsorship con l’Arsenal ed il title naming dello stadio dei Gunners (145 milioni di Euro) a partire dalla stagione 2006-07. Senza dimenticare i vari impegni in Asia con la AFC (la Confederazione calcio asiatica) e i vari endorsement nel mondo del golf. (riproduzione riservata)

E’ sicuramente Emirates l’azienda leader nel settore delle sponsorizzazioni per questo inizio del 2006. In queste ultime settimane la compagnia aerea araba ha messo a segno, infatti, importanti deal nel settore delle sponsorship sportive. Il valore del portafoglio di sponsorship sportive della compagnia aerea con base a Dubai è stimato in circa 250 milioni di Euro.

Previous post

Sport&Scommesse - Arriva Mister Toto, marchio Cogetech

Next post

Sport&Convegni – Master Tor Vergata: al via la conferenza sull’America’s Cup

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *