Sport.Federazioni

Aziende – Gli sprinter olimpici si allenano su piste Mondo

La squadra italiana di atletica si allenerà sulle piste dei quattro Centri di Preparazione Olimpica del Coni realizzate da “Mondo”, la stessa azienda fornitrice delle piste per le prossime Olimpiadi di Pechino 2008.


Dopo le piste di Acquacetosa, Formia e Tirrenia ora anche quella di Schio (tutti centri federali della Fidal) utilizzerà sistemi e materiali dell’azienda di Gallo d’Alba. Nota sull’azienda Mondo: Il gruppo Mondo è una realtà che impiega più di 1.500 collaboratori dislocati in 11 impianti produttivi, e commercializza i propri prodotti in oltre 196 Paesi.


Conosciuta soprattutto per la produzione di pavimentazioni sportive, in particolar modo manti per piste di atletica leggera e campi in erba sintetica, Mondo è stata scelta per 9 volte consecutive, da Montreal 1976 sino a Pechino 2008, come “fornitore ufficiale” dei Giochi olimpici. Tra gli impianti che utilizzano piste della casa piemontese anche il “Reebok World Headquarter” negli Stati Uniti, la Saitama Super Arena in Giappone e, tra i campi in erba sintetica, il Training Center Juventus di Vinovo, il Centro Sportivo A.S. Roma “Fulvio Bernardini” a Trigoria, il Finnair Stadium di Helsinki e il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Previous post

Pechino 2008 - On-line il nuovo sito delle Olimpiadi

Next post

Olimpiadi - Attesi 4 miliardi di telespettatori per Pechino2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *