Aziende – Grazie ai Mondiali Adidas supera le aspettative
Macina successi l’Adidas, la casa tedesca di sportswear, che ospita i “Mondiali in casa”. Grazie proprio alla rassegna iridata, l’Adidas supera le aspettative degli analisti per il 2006. Ad oggi, infatti, il gruppo tedesco stima di aver già fatturato 1,2 miliardi di euro nel corso del 2006, contro i 900 milioni realizzati sull’intero 2005 (l’obiettivo per quest’anno era di 1 miliardo). Le vendite hanno registrato un sensazionale successo soprattutto nel settore degli articoli del calcio, con un incremento del 30% rispetto al 2005.
“Non solo abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, ma nella maggior parte dei casi li abbiamo già superarti”, ha affermato Herbert Hainer, numero uno di Adidas. Intanto, secondo i dati di istituti di ricerca indipendenti, nel primo trimestre dell’anno in corso, Adidas è risultato leader sul mercato in Europa, con una quota del 37%, negli Usa con il 46%, e in Germania con il 51%. (riproduzione riservata)
No Comment