Aziende – Hasseroeder punta sull’adv per il Mondiale di calcio SudAfrica2010
Se nel 2006 l’americana Budweiser è stata la birra ufficiale dei Mondiali, nel 2010 l’opportunità – almeno in Germania – toccherà alla meno famosa Hasseröder. Oggi il brand è proprietà del gruppo belga-brasiliano InBev, ma la Hasseröder nacque nel 1872 come “Zum Auerhahn” a Wernigerode, una città nella provincia dell’Harz, in quello che oggi è lo stato della Sassonia–Anhalt, nella ex Germania dell’est.
Il titolo di birra ufficiale dei Mondiali è stato tradizionalmente riservato all’americana Anheuser-Busch dal 1986, ma il suo acquisto da parte della concorrente InBev per 52 miliardi di dollari, lo scorso anno, ha cambiato le carte in tavola. Se la Anheuser-Busch continuerà ad essere lo sponsor globale della Coppa, in Germania dividerà i propri diritti con la InBev.
«Questa è un’opportunità unica per il marchio, che gli consentirà di crescere ancor di più in Germania», ha dichiarato allo Spiegel Online Erwin Dito, a capo del marketing della InBev Deutschland.
Sfruttando il periodo fortunato, la Hasseröder ha deciso di lanciare a gennaio una campagna pubblicitaria nazionale che coinvolgerà tv, carta stampata e internet. Sponsorizzerà, inoltre, importanti eventi sportivi nella Germania orientale, dove risiede il nocciolo duro dei bevitori che più le sono affezionati. Sul suo sito, i tifosi potranno trovare tutte le notizie e gli aggiornamenti sui prossimi Mondiali, in attesa che alcuni di loro vengano scelti per volare direttamente in Sud Africa e seguire le partite della Germania.Nuova strategia di marketing per il marchio Hasseroeder per il mercato tedesco (soprattutto della Germania dell’Est) in occasione del mondiale di calcio di SudAfrica2010
No Comment