Altri Sport

Aziende – Il duello “Adidas – Slam” si trasferisce alla corte suprema di Londra

4_115_WwJB0KACsz-200x.jpgLa controversia tra l’Adidas, colosso tedesco dello sportswear, e la Federazione Internazionale Tennis ed i tornei del grande slam, arriva alla corte suprema di Londra. Oggetto del contendere è la dimensione del logo Adidas sul materiale degli atleti.


 


Adidas chiede il cambiamento della regola che pone la limitazione di quattro pollici quadrati come dimensione massima dei brand degli sponsor.  I legali della company tedesca hanno detto che una soluzione deve trovarsi quanto prima, per evitare che il prossimo mese, durante il torneo di Wimbledon, il problema si presenti per atleti Adidas quali Agassi o Henman.


Qualora questo non avvenisse, Adidas avrebbe anche un grosso danno a livello di mercato, non potendo contare sul suo segno distintivo per eccellenza (le tre strisce).


La controparte ritiene l’azione legale Adidas senza fondamento e costruirà la propria linea difensiva sulla recidività dell’aziende. (Riproduzione riservata)


Foto: logo Adidas

La controversia sulle dimensioni del logo Adidas tra la company tedesca e la ITF alleata con i quattro tornei del grande slam (Us Open, Roland Garros, Wimbledon e Australian Open) arriva alla corte suprema di Londra. Se l’Adidas non riuscisse a far cambiare le regole potrebbe subire un grave danno commerciale.

Previous post

Golf - Barclays sponsor del golf asiatico

Next post

Aziende - Facis, 2 mln di euro per la comunicazione nello sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *