Altri Sport

Aziende – L’abbigliamento protagonista nelle sponsorship

Il settore abbigliamento cresce. Nella stagione in corso le sponsorizzazioni che vedono come protagonista le aziende del tessile sono il 10,6% dell’intero mercato contro l’8,8% della passata stagione. Lo rivela il volume “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia – Annuario 2007″ di StageUp, in uscita dall’inizio di maggio con la terza edizione.


 


Il testo analizza oltre 3.200 operazioni sponsorizzative per 37 differenti discipline sportive. La tendenza in atto è dimostrata anche dal notevole utilizzo di testimonial sportivi da parte di note case d’abbigliamento: di recente il nuotatore Filippo Magnini per Emporio Armani o i fratelli rugbysti Bergamasco per Lebole.


 


L’abbigliamento avvicina in modo decisivo il settore alimentare, in testa in questa speciale classifica, come peraltro nella stagione precedente, con una quota di presenza pari all’11,3%.

Previous post

Golf - Richmond Italia gioca sul green

Next post

Euro2012 - Ciocchetti (Udc): l'Uefa non ha creduto all'Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *