Aziende – Lancia cresce nel pattinaggio sul ghiaccio
Lancia parteciperà per la seconda volta consecutiva, in qualità di main sponsor, ai "Golden skate awards" in programma l’11 ottobre al DatchForum di Milano. L’evento vedrà la partecipazione delle stelle mondiali del pattinaggio, in singolo e di coppia, che si
esibiranno in uno spettacolo di centoventi minuti fatto di musica, giochi di luci e sport.
Lo spettacolo rientra nella strategia di sponsorizzazione di Lancia che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio di figura come naturale espressione dei suoi valori di marca: eleganza
e temperamento. Il legame tra il pattinaggio e il marchio è sempre più saldo come dimostra anche il recente rinnovo del contratto di Carolina Kostner: infatti, fino ai prossimi Mondiali di Pattinaggio (in programma a Torino nel 2010), la pluricampionessa italiana sarà testimonial Lancia.
Senza dimenticare gli altri testimonial del brand di automotive (Sarah Meier, Anna
Cappellini e Luca Lanotte) e le sponsorizzazioni degli eventi più seguiti dal pubblico mondiale: dal "Christmas Gala" di fine 2006 al "Kings on Ice 2007" di Evgeni Plushenko.
L’operazione secondo quanto risulta all’agenzia Sporteconomy è in area 750 mila euro, coperti in larga parte dal marchio Lancia (gruppo Fiat).
No Comment