Aziende – LG : 27 mln di euro in sponsorship a livello UE
Nella prossima stagione LG Electronic (colosso coreano) investirà 27 mln di euro in sport-sponsorship (fonte: Eurosport). Un investimento significativo, che ha nella jersey-sponsorship dell’Olympique Lyonnais (2 mln di euro) e nella partnership a supporto della FIFA per Germania 2006 (il marchio è presente nei
153 match di qualifcazione per la World Cup) i due momenti centrali della prossima stagione.
Fino ad un anno la multinazionale asiatica fa spendeva circa 6 mln di euro annui per firmare la Nazionale di calcio francese. Oggi questo budget è stato spalmato su nuovi sport e mercati, tant’è
che in Europa la cifra stimata in “partnership” è pari a 27 mln di euro (di cui solo 4 mln di euro in Francia).
LG è anche title del trofeo Andros e del WTCC (campionato del mondo macchine “turismo”), oltre ad interventi di endorsement
nel ciclocross, mbk, pattini a rotelle e skateboard.
No Comment