Aziende – Lotto sport Italia e USG alla conquista del Benelux
USG è un gruppo leader nel mercato sportivo che opera con proprie
società specializzate nelle varie attività del business, in particolare la
gestione di brand di proprietà e in licenza, il sourcing e la distribuzione
retail.Con un portfolio di 14 brand distribuiti in Europa, 4 catene retail per
un totale di 272 punti vendita in Benelux e una sede ad Hong Kong, USG impiega
circa 1.800 persone.
Gli obiettivi di Lotto in
Benelux sono ambiziosi. L’accordo permetterà all’azienda veneta, già attiva in
più di ottanta paesi nel mondo, di sviluppare ulteriormente la propria presenza
in Benelux. L’accordo siglato, in vigore dal 1 gennaio 2011 con la collezione
Autunno/Inverno 2011, prevede la distribuzione dei prodotti a marchio Lotto sia
nei punti vendita delle 4 catene di proprietà di USG – Aktiesport, Perry Sport,
Time Out and Primo Sport – che nel canale
wholesale.
Lotto in Benelux: una lunga
storia di successi. Il Benelux è un mercato in cui il brand Lotto è
storicamente radicato anche grazie a sponsorizzazioni di particolare successo
quali la nazionale di calcio (1991-96) e la federazione tennis in Olanda
(2006-10), gli idoli calcistici Ruud Gullit (1987-97), Clarence Seedorf
(2004-08), Giovanni Van Bronckhorst (2005-07) e Walter Baseggio (2003-2006)
oltre a importanti squadre quali lo Zulte Waregem (2007-2010) e il Saint Truiden
(2008-2011). Il nuovo accordo mira a ridare nuovo impulso alla presenza
commerciale in uno dei mercati europei più
dinamici.
italiano nella produzione e distribuzione di articoli sportivi, annuncia di aver siglato un accordo
decennale di partnership con la società olandese “Squadra Italia BV” del gruppo Unlimited Sport
Group (USG) per la produzione e commercializzazione nel Benelux di
calzature, abbigliamento e accessori sportivi a marchio
Lotto.
No Comment