Aziende – “Magellan”: la nuova bussola della brand-exposure sportiva
Novità nel settore del monitoring applicato allo sport-business. Immagine & Sport (società milanese di research monitoring in ambito sportivo) e Sports Marketing Surveys (colosso britannico nell’area dello sport-marketing) sono pronte al lancio, sul mercato italiano, di un nuovo software di misurazione automatica della brand exposure, ribattezzato “Magellan”.
Basato sulle innovative ricerche in ambito informatico dell’Università del Surrey e sviluppato da OmniPerception, società attiva nella creazione di software per “face recognition”, Magellan è stato oggetto di test comparativi con i sistemi di rilevazione semi automatica e manuale attualmente sul mercato, durante gli ultimi 18 mesi, per testarne l’affidabilità Rispetto ai sistemi di rilevazione tradizionale è in grado di fornire numerose informazioni aggiuntive tra cui:
– Presenza multipla o singola del marchio in video; – Numero di sponsor in video contemporaneamente; – % di occlusione del logo misurato; – % di occupazione video del logo misurato; – Posizionamento sullo schermo del logo misurato (al centro, parte superiore , parte inferiore sinistra, destra).
“L’utilizzo di Magellan renderà possibile un’analisi sempre più sofistificata in ambito sportivo, ed aiuterà a garantire valore aggiunto ai servizi che misurano l’efficacia delle attività di sponsoring” ha dichiarato Marco Nazzari, presidente di Immagine&Sport (partner tecnologico di Sporteconomy.it, nda). “Potremo offrire, inoltre, una migliore misurazione dell’impatto delle sponsorizzazioni e nuove analisi integrate su scala multinazionale”.
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