Aziende – Nasce Lotto Cina
La Lotto Sport Italia ha annunciato la partnership con "Scienward International Holdings Ltd" per la creazione di Lotto Cina Ltd. (prevista l’apertura di uffici a Hong Kong, Pechino, Shanghai, Shenzhen e Nanjing). In Cina Lotto distribuirà i propri prodotti principalmente attraverso negozi monomarca e corner all’interno di department store. Le linee di prodotto comprenderanno modelli internazionali, ma anche una collezione speciale dedicata al mercato cinese.
Per Hong Kong, invece, la strategia di distribuzione prevede, nella seconda metà del 2006, l’apertura di un negozio flagship e la presenza dei prodotti Lotto in negozi di articoli sportivi multimarca indipendenti e in negozi specializzati nei settori tennis e calcio. I prodotti in vendita saranno quelli delle collezioni performance e leisure del marchio tricolore. “La Cina rappresenta un mercato chiave per lo sviluppo delle attività di Lotto a livello mondiale" ha spiegato Andrea Tomat, presidente di LSI, "e abbiamo deciso pertanto di riorganizzare la distribuzione nel paese della Grande Muraglia attraverso questa nuova joint-venture. Oltre ai cinque negozi di recente apertura, Lotto intende aprire 12 negozi di proprietà nelle principali città cinesi, 50 punti vendita in franchising nella prima metà del 2006 ed ulteriori 50 nella seconda parte dell’anno. Il nostro obiettivo è di raggiungere un volume di vendite di 15 milioni di USD nel 2006, per arrivare poi, entro il 2010, a 100 milioni di dollari (valore al dettaglio).”
Nella storia di Lotto le grandi sponsorizzazioni sportive sono sempre state alla base dei successi raggiunti. Questa tradizione continua anche in Cina con il perfezionamento di un accordo di sponsorizzazione con la squadra di serie A del campionato cinese, "Shenyang Jinde". In virtù dell’accordo Lotto sarà il nuovo “Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale” della squadra cinese dal 1 Gennaio 2006 al 31 Dicembre 2008. (riproduzione riservata)
No Comment