Aziende

Aziende – Nike si riposiziona in tempo di crisi

Nike ha annunciato l’intenzione di ridurre del 4% circa il proprio organico, che conta 35mila addetti nel mondo. "Si tratta di una decisione difficile – ha spiegato il presidente e ceo Mark Parker – ma che servirà a metterci nelle migliori condizioni possibili per continuare a crescere e a conseguire profitti nel lungo periodo".


Come spiegano dal gruppo di Beaverton (Oregon), la revisione dell’organizzazione sarà ultimata per la fine dell’esercizio in corso. “Finché non sarà completata – dicono – non sarà possibile determinare il numero esatto, il timing e il luogo in cui avverranno i tagli”.


Le performance più recenti della società risalgono allo scorso dicembre e sono relative al secondo quarter chiuso in novembre, periodo in cui il fatturato ha registrato un aumento del 6%, a quota 4,6 miliardi di dollari (+1% a tassi correnti), mentre gli utili netti sono stati pari a 391 milioni di dollari (+9% sull’analogo trimestre del precedente esercizio).

Previous post

Games - bwin Sponsor Fondatore del “Transparency Project�

Next post

Calcio - Napoli: vittorie e ambizione Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *