Aziende

Aziende: Paolo Mauri alla direzione vendite della divisione fitness & Outdoor di Garmin Italia

Milanese di nascita e residente a Biassono (Monza), Paolo Mauri vanta una lunga esperienza tecnico commerciale nel comparto sportivo con gli inizi della carriera nel 1990 presso Longoni Sport di Barzanò dapprima come addetto alle vendite e poi come buyer per diversi settori d’acquisto della catena di negozi. Nel 2002 segue Sergio Longoni nella nuova esperienza di DF Sport Specialist che termina tre anni dopo quando accetta l’offerta della bergamasca Acerbis Italia per il ruolo di responsabile Vendite Italia per i brand Scott e Nadia Fassi, operanti nel settore degli articoli sportivi e dell’abbigliamento streetwear e fitness. Nel 2011, all’apertura della sede nazionale di Scott Italia, Mauri ne diventa il responsabile vendite dei settori Wintersports & Running, posizione che ha ricoperto fino al mese scorso. In Garmin Italia il responsabile commerciale della divisione Fitness e Outdoor dovrà occuparsi del lancio di nuovi GPS della linea sport, come i GPS Forerunner ed Edge, e della gamma dedicata al mondo outdoor, navigatori satellitari frutto della oltre ventennale esperienza di Garmin nel settore. Un’altra importante mission di Mauri sarà quella di consolidare la leadership del brand Garmin nei mercati di riferimento. «Sono entusiasta di far parte della famiglia Garmin, un brand prestigioso che conosco e osservo da molto tempo, – commenta Paolo Mauri – sia come addetto ai lavori, sia come utente: da molti anni sul manubrio della mia bici e sul mio polso c’è un GPS Garmin». Paolo Mauri è responsabile delle rete commerciale che vede operativi 11 agezie con 1200 punti vendita qualificati in tutta Italia dove i prodotti Garmin della divisione Fitness & Outdoor vengono distribuiti. Sposato dal 1987 con Katia e papà di Aurora e Riccardo, Paolo Mauri coltiva “in modo naturale” una passione legata alla sua professione, lo sport: dal ciclismo su strada al running anche sui sentieri di montagna, tra le sue passioni ci sono anche gli sport invernali con lo snowboard e, da due inverni, anche il telemark. L’amministratore delegato Stefano Viganò e tutto lo staff di Garmin Italia danno così il benvenuto a Paolo con l’augurio di contribuire alla crescita dell’azienda. 

Il 43enne esperto conoscitore del mercato sportivo, che in azienda assume il ruolo di Sales Manager della divisione Fitness & Outdoor.

Previous post

Basket e Paddy Power: Milano-Siena, la resa dei conti ...

Next post

EA annuncia Need For Speed Rivals, in arrivo a tutta velocità su XBOX ONE e PLAYSTATION 4

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *