Aziende – Problemi per la fusione Adidas/Reebok
Potrebbe subire dei ritardi il processo di acquisizione del marchio REEBOK da parte del gruppo ADIDAS-SALOMON, un affare da 3,8 miliardi di USD.
Un’azionista della Reebok International Limited ha infatti aperto un contenzioso legale di fronte a una corte americana per “evidente inadeguatezza economica dell’offerta”. Secondo l’accusa, i dirigenti Reebok non sarebbero riusciti a determinare in maniera adeguata il reale valore di mercato della compagnia, con un conseguente danno economico per gli azionisti.
La causa mira a bloccare l’acquisto da parte di Adidas-Salomon e a costringere la dirigenza a riproporre la vendita di Reebok, stavolta al massimo prezzo realmente conseguibile sul mercato.
L’obiettivo di Adidas è quello di espandere il la propria presenza sul mercato americano dello sportswear, sfruttando la storica presenza del marchio Reebok negli sport professionistici USA e gli accordi di endorsement già attivi. La nuova entità commerciale dovrebbe valere complessivamente circa 11 miliardi di USD e rilanciare la sfida al leader di mercato, Nike. L’acquisizione dovrebbe perfezionarsi durante il primo semestre del 2006.
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